Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio e Politica. Stadio Roma, ancora e ancora e ancora


Calcio e Politica
Foto: lindustria.it

Nuova tegola sul progetto del nuovo stadio. «Solo il 14% dell’area sarà destinato all’impianto» fanno sapere dal Comune di Roma. Un periodo quello dell’istituzione della capitale in cui firmare documenti è diventato inusuale.


Come riporta il ‘Messaggero’ un nuovo intoppo rischia di bloccare in modo permanente l’iter per l’approvazione definitiva del progetto per lo Stadio di Tor di Valle. E la situazione di stallo in cui versa il Comune di Roma per le note vicende di Mafia Capitale non aiuta di certo.

Al momento il problema oggetto di revisione è quello relativo alle cubature concesse per la realizzazione dell’impianto che sarebbero in eccesso rispetto quanto previsto dal piano regolatore del Campidoglio. Su questo tema la Procura di Roma vuole vederci meglio e sono iniziate le indagini. Il p.m. Dovinola vuole verificare se l’assegnazione delle cubature in eccesso concesse alla società Eurnova del costruttore Parnasi siano passate per regolare gara d’appalto o meno.

L’inchiesta scaturisce da una serie di esposti stilati dai vari comitati di quartiere e M5S al momento è senza indagati. Sintetizzando sarebbero stati assegnati 100 mila metri cubi in più del dovuto. A questo si aggiungono i dubbi del Comune di Roma sugli interventi necessari sulla linea B della metro, sulla viabilità carente e sulla possibile esplosione di costi al momento non quantificabili.

Vedi tutti i post su: Stadio Roma
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.