Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Juve, ecco la App ‘Mr. Allegri Tactics’

Massimiliano Allegri presenta la sua ‘App’. Un manuale tecnico-tattico sempre a portata di mano ricco di segreti del mestiere. Parola d’ordine di questi tempi è proprio la ‘condivisione’. Ed è ciò che ha spinto il tecnico livornese a lanciare la sua applicazione per smartphhone.


Massimiliano Allegri ha quindi deciso di lanciare “Mr. Allegri Tactics”, presentata ieri a Milano al Samsung Districts. Un’app che ha visto il coinvolgimento, per la parte tattica, di Aldo Dolcetti che lavora con lui da tanto, Simone Folletti, Matteo Pincella, Andrea Pecciarini, Fabio Pansera. Tecnica individuale, schemi di gioco, istruzioni su come preparare atleticamente e fisicamente la squadra, indicazioni su quali stili di vita siano più consoni ad un atleta, o ancora quale sia la migliore alimentazione.

«Il calcio ormai è cambiato» - ha spiegato Allegri - «e c’è bisogno di un aggiornamento costante. Se lavoriamo sul miglioramento delle capacità individuali, è scontato che si finisca con il migliorare il rendimento di tutta la squadra». Healthy Foundation, associazione senza scopo di lucro che promuove e contribuisce alla ricerca scientifica sull’educazione, l’informazione e l’assistenza per quanto riguarda la salute fisica delle persone, ha collaborato all’elaborazione dell’App.

«Da un recente sondaggio» - dice il presidente Pecorelli - «è emerso che il 36% degli adolescenti italiani chiede al coach consigli su benessere e prevenzione. Nella nuova App di Allegri è possibile trovare tutte queste risposte più tanti altri consigli utili». Per un mese l’applicazione sarà aperta, si potrà scaricarla e chiedere consigli, poi da ottobre sarà in abbonamento. (tuttosport.it)

Vedi le notizie su: Juventus

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.