Notizie Sportive. Nazionale. I dubbi di Conte
![]() |
foto: guerinsportivo.it |
Per la gara di domani a Baku il CT azzurro sta facendo molti esperimenti. Probabile il 4-4-2 o il 4-3-3. L’unico certo del posto è Pellè al centro del reparto offensivo.
E’ derby per la fascia destra tra Florenzi e Candreva. Conte, questa mattina a Coverciano prima volare a Baku, ha alternato il romanista e il laziale sulla corsia destra nel 4-4-2 che in fase di possesso palla si trasforma nel 4-3-3 con l’avanzamento di El Shaarawy a sinistra. Il quale a questo punto risulta essere la reale alternativa a Candreva. Il ct ha insistito a lungo su questa formazione che è la più probabile per la gara di sabato contro l’Azerbaigian: Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Florenzi (o Candreva), Verratti, Parolo, El Shaarawy; Eder, Pellè.
Durante le esercitazioni Barzagli si è alternato con i suoi compagni bianconeri Bonucci e Chiellini, titolari al centro della difesa, in mezzo al campo sono stati provati anche Pirlo e Bertolacci che è l’altra coppia di mediani, e Giovinco ha invece trovato spazio a sinistra, come giocatore di raccordo tra centrocampo e attacco, al posto di El Shaarawy.
Intanto il presidente Tavecchio avrebbe proposto a Conte un sontuoso rinnovo alla guida della Nazionale fino al 2020. Ma il CT per il momento prende tempo e non parre convinto di proseguire a lungo la sua avventura azzurra. Adesso l’obiettivo sono gli Europei, ci sarà tempo per pensare al futuro. (Il Messaggero)
Vedi le ultime notizie su: Nazionale
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Vedi le ultime notizie su: Nazionale
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Post a Comment