Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Media e Società. Twitter e i 140 caratteri.


Marketing & Advertising

"Il limite dei 140 caratteri su Twitter potrebbe cadere" era quanto scrivevamo nel 2015. Dal novembre 2017 il limite massimo è passato a 280 caratteri.


In effetti già esistevano allora prodotti di terze parti che permettevano di abbattere il muro dei 140 caratteri. Il social network dell'uccellino resta comunque il social della brevità e dell'immediatezza. Infatti solo il 2% supera i 140 caratteri e solo il 5% arriva a 280. Comunque la possibilità di condividere tweet più lunghi è ormai a sistema. È quanto riporta ‘La Stampa.it’ rilanciando l’indiscrezione del sito di informazione tecnologica ’Re/Code’. Nello scorso agosto 2015 era stato rimosso il limite ai messaggi diretti, ma ora l’azienda di San Francisco sta pensando a qualcosa di completamente diverso.

Esistono, per chi non ne fosse a conoscenza, servizi di ogni tipo. Compresi quelli che permettono di avere testi più lunghi di 140 caratteri. Come TwitLonger che rimanda a un sito dove poter leggere un post che supera il limite fissato, o One Shot, che dà la possibilità agli utenti di postare foto di testi.

Tra le molte novità, oltre ai filtri anti-spam, ci sono anche funzioni che permettono l’esclusione dal conto dei caratteri per link e username citati nel tweet.


Vedi tutte le notizie su: Social Media

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.