Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Tavecchio su ebrei e gay

Calcio e Politica
foto: juventusgrandeamore.com

Ancora gaffe per Tavecchio. “Non ho niente contro ebrei, ma meglio tenerli a bada”.


Il ‘Corriere della Sera’ proprio oggi pubblica sul proprio sito internet l'audio di alcune parti di una intervista rilasciata dal numero 1 di via Allegri al quotidiano online ‘Soccerlife’ lo scorso giugno, in sui si sentono frasi imbarazzanti su ebrei e omosessuali. Parlando della sede della Lega Nazionale Dilettanti a Roma, di cui è stato presidente, Tavecchio definisce "ebreaccio" l'imprenditore romano Cesare Anticoli da cui nel 2008 venne acquistato l'immobile di Piazzale Flaminio. "Non ho niente contro gli ebrei, ma meglio tenerli a bada", aggiunge ancora Tavecchio parlando con il direttore di ‘Soccerlife’, Massimiliano Giacomini.

Tavecchio da spettacolo nel corso dell’intervista e cade in un'altra 'gaffe' parlando di un ex dirigente della Federazione: "Ma è vero che è omosessuale? Io non ho nulla contro, però teneteli lontani da me. Io sono normalissimo". Il giornalista di ‘Soccerlife’, alla domanda sul perché il file sia venuto fuori solo ora, ha spiegato di essersi accorto tardi delle parole di Tavecchio contenute in numerose ore di registrazione. Interpellato dal ‘Corriere della Sera’, il numero 1 della Figc si difende: "Sono evidentemente vittima di un ricatto, non ricordo le parole usate in quella conversazione, che potrebbe essere manipolata".

Da quando è diventato il presidente della Federazione, succedendo a Giancarlo Abete, il 72enne Tavecchio non è certo nuovo a situazioni imbarazzanti. Celebre, durante un discorso proprio dinanzi alla Lega Dilettanti, il modo in cui affrontò il tema dei troppi stranieri nei campionati italiani. O quella volta nel corso di una intervista alla trasmissione ‘Report’, parlando delle donne nel calcio. (raisport.rai.it)

Vedi tutti i post su: Calcio e Politica

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.