Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Il ‘Boxing Day’ sbarca in Spagna

Notizie Sportive Calcio

La Liga spagnola prova l’introduzione del c.d. ‘Boxing Day’. Oggi e domani si giocherà la 17esima giornata del massimo campionato spagnola. In Italia i dubbi sono ancora molti, ma.


Per la prima volta nella sua storia – come riporta ‘Sport.es’ - la Liga BBVA si disputerà durante le feste natalizie. L’obiettivo è avvicinare le famiglie ai campi di calcio così come avviene con successo in Inghilterra dove anche i campi della seconda serie (la Championship) sono sempre colmi.

Un’iniziativa anche di marketing quella istanziata dalla Liga de Fútbol Profesional (LFP) che vuole divulgare ed espandere il prodotto calcio della Liga BBVA su tutti i mercati internazionali. Dove in numerosi casi non esiste il Natale, soprattutto nel continente asiatico, che è quello che da i risultati più interessanti. Ecco gli incontri : che si disputeranno oggi Real Madrid - Real Sociedad (16), Levante -Málaga (16), Sevilla - Espanyol (18.15), Rayo Vallecano - Atlético Madrid (18.15), Eibar - Sporting (18.30), Getafe - Deportivo (20.30), Barcelona - Betis (20.30), Celta - Athletic Bilbao (20.30) e Las Palmas - Granada (21). E poi Villarreal - Valencia, giovedì 31, ore 16.

Per quanto riguarda l’Italia il dibattito è aperto e non tutti sono molto d’accordo come Damiano Tommasi presidente dell’Aic che a più riprese ha sempre fatto muro e difeso il periodo di sosta. Peraltro la nostra Serie B sta già da anni sperimentando con successo il ‘Boxing Day’. Magari la Serie A si potrebbe alternare con la Cadetteria così sono tutti contenti.

Vedi tutti i post su: Calcio Spagna

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.