Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

LaLazios. Casini: “Contrario ai divieti”

Lalazios

Sentito da ‘LazioPress.it’ parla l’On. Casini: “Sarà una partita molto complicata – dice - il Bologna viene da ottime prestazioni, ma l’ultima gara è stata molto deludente”. Ma il tema importante toccato è quello della sicurezza.


Sul divieto per i tifosi della Lazio di andare a Bologna dice: “Dovrebbe essere la normalità andare a vedere la propria squadra in trasferta in libertà senza restrizioni di alcun tipo, però nel passato campionato ci sono stati degli episodi incresciosi, che mi sento in questi casi da tifoso appassionato e da padre di famiglia di schierarmi da parte delle forze dell’ordine. Magari certe decisioni possono sembrare anche eccessive, però dico sempre meglio eccessive che sottovalutate. Io recentemente ho scritto su un quotidiano un appello ai tifosi del Bologna, di non sparare più petardi allo stadio, vorrei che non succedesse più, anche perché non ha senso.

Si sta lavorando per costruire stadi nuovi e diversi rispetto al passato: “Noi non possiamo sempre pensare di essere speciali in modo negativo. Guardiamo quello che succede negli stadi inglesi. Loro devono essere i nostri modelli da seguire. Anche qui in Italia si sono fatti ottimi esperimenti, come lo Juventus Stadium. Questo ci dimostra che quando c’è un maggiore coinvolgimento da parte delle società si ottengono anche risultati migliori. Intanto speriamo che la partita che andrà in scena domenica, sia un esempio di bel calcio ma soprattutto di civiltà”.

Della divisione delle Curve a Roma, che idea ti sei fatto’ - gli chiedono: “Non posso dare valutazioni nello specifico, molte persone mi dicono che la scelta è stata sbagliata. In Italia non è mai stato preso un provvedimento del genere, solo a Roma. E’ chiaro che le due tifoserie sentono di essere un po’ penalizzate e tutti i torti non li hanno" - dice Pier Ferdinando Casini attuale Presidente della Commissione Esteri del Senato ed ex Presidente della Camera dei Deputati.


Vedi tutte le notizie su: S.S. Lazio

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.