Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport Notizie. Moviola in campo. Al via gli esperimenti

Sport Notizie
foto: ILPOST.IT

Decisione storica dell ‘IFAB. Da settembre iniziano i test sul campo. Scelta anche l’Italia. Con il VAR stop alle polemiche sugli errori arbitrali.


Un appuntamento tante volte invocato sembra vicino ad diventare realtà. La moviola in campo sarà utilizzata, in via sperimentale, per due stagioni e l'Italia, come ha stabilito l'Ifab, sarà proprio tra le federazioni nazionali che potranno avvalersi del Var (Video assistance referee).

A partire da settembre la sperimentazione prenderà dunque il via anche in Italia, verosimilmente in Serie B, per poi concludersi al termine della stagione 2017/2018. Il prossimo 21 aprile avrò luogo una riunione informativa dedicata proprio alla tecnologia pronta ad essere sperimentata e la stessa FICG, col suo presidente Carlo Tavecchio, ha sottolineato lo spirito con cui l'Italia si avvicina all'uso della tecnologia in campo.

Con queste parole Tavecchio ha voluto sottolineare l’assoluta disponibilità alla progressiva introduzione della tecnologia: «Siamo stati tra i primi sostenitori dell'utilizzo della tecnologia in campo e riteniamo di avere tutti i requisiti per offrire il nostro contributo a questa importante sperimentazione. Nel rispetto della fluidità del gioco e della centralità dell'arbitro, anche nel calcio l'innovazione migliorerà tutto il sistema, come ha già dimostrato la positiva adozione della 'Goal line technology'». (Calcionews24.com)


Vedi le ultime notizie su: Calcio e Politica

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Powered by Blogger.