Notizie Sportive Calcio. Via libera alle squadre B
![]() |
foto: TUTTOSPORT.COM |
Svolta epocale nel mondo del calcio italiano. Marotta: "Seconda squadra strumento importante per la formazione dei giovani"
Per la prima volta i club di Serie A danno il consenso alla creazione di seconde squadre che potranno militare nel campionato di Lega Pro. Dalla stagione 2017-2018 questa decisione ricalcherà il modello spagnolo. Le seconde squadre non potranno essere promosse nelle varie categorie superiori, però daranno spazio a molti giovani. Tra le curiosità le uniche due squadre che si sono astenute sono la Lazio e il Verona.
"L'indicazione emersa in questa riunione è importante e deve essere recepita dalle società, dai presidenti e dal governo calcistico". Lo ha detto l'AD della Juventus Beppe Marotta, ai microfoni di 'Sportitalia', al termine di un incontro in Lega per discutere dell'introduzione delle seconde squadre.
Si è parlato anche di una eventuale riforma del Campionato Primavera: "Se arriverà sarà nell'interesse di tutti" ha detto ancora Marotta, che poi è tornato con ottimismo sulle Squadre B: "E' emerso che le componenti tecniche hanno evidenziato ed indicato come lo strumento delle seconde squadre, eventualmente inserite in una Lega minore, sia uno strumento importante per la crescita e per la formazione dei giovani che appartengono alle singole società". A testimoniare che il dibattito è aperto ma che l'interesse resta ancora sull'inserimento del calciatore nel meccanismo 'produttivo' piuttosto che nella formazione dello stesso.
Vedi le ultime notizie su: Calcio e Politica
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Vedi le ultime notizie su: Calcio e Politica
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Post a Comment