Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. In-formazione, condivisione e cultura protagoniste a Roma




www.allenatoreclinic.net
L'11 e il 12 giugno si è svolto a Roma, presso l'Auditorium Church Palace, il 3° Congresso Internacional de Futbol, con la presenza di importanti relatori di calibro mondiale.

Si è concluso da poco il 3° Congresso Internazionale di Futbol : due giornate full time quelle dell’11 e 12 giugno ’16 svoltesi presso l’Auditorium del Church Palace di Roma, in cui il protagonista non è stato solo il calcio. Gli interventi dei relatori (tutti professionisti di livello internazionale) hanno infatti dato spunti di riflessione agli stakeholders presenti , per aspetti che riguardano la vita di tutti i giorni come l’ascolto e la comunicazione, perché il calcio prima di essere uno sport è un fondamentale veicolo sociale; oggetto del congresso? “Gioco circostanziale e giocatore universale”, tema attuale e all'avanguardia. 

Il merito dell’incontro va ad AllenatoreClinic.net , organizzatore di eventi di formazione e informazione, al Direttore del Congresso Gianvito Piglionica e a vari partners commerciali ed istituzionali connessi. Fra gli argomenti di maggiore rilievo trattati rientrano: la periodizzazione tattica, nuova metodologia di allenamento sviluppata in Portogallo dal Prof. Frade, il futbol femminile, sempre più in ascesa sia a livello tecnico che tattico, l’importanza della tecnologia (video analisi) e il tema della preparazione fisica nel calcio. 

Segnalo su tutti l’ultimo bellissimo intervento fatto dal Prof. Signorini, il quale lanciando una provocazione, ha sottolineato come le attuali metodologie di preparazione fisica nel calcio siano inadatte per il gioco stesso, proponendo quindi delle metodologie specifiche per gli sforzi e le tensioni muscolari che il calcio richiede e necessita.

di Redazione (fotosportnotizie@gmail.com)

LEGASERIEA

Nessun commento

Powered by Blogger.