Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio e Società. 'Francisco' illumina il 'Sottomarino'


Calcio e Società
Foto: Agensir.it

Ricevimento in Vaticano per il Villareal, ieri, prima della gara valida per i 16esimi di Europa League. Parole piene di significato quelle del Papa, nel profondo discorso a sfondo calcistico - come ricorda oggi il quotidiano spagnolo 'Marca'.


"Se si gioca al calcio pensando al bene del gruppo, allora è più facile ottenere la vittoria. Per contro quando una persona pensa solo a se stesso, dimenticandosi degli altri - in Argentina diciamo che gli piace mangiarsi il pallone da solo. Nel campo come nella vita abbiamo bisogno degli altri" - dice il Pontefice alla delegazione del Villareal nel discorso altamente emozionale tenuto nella Clementina del Palazzo Apostolico, la residenza officiale del Sommo Pontefice al Vaticano.

Una ricezione per la quale è stata assolutamente determinante la mediazione dell'ex Ministro della difesa spagnolo Fernando Roig Nogueroles. Il gruppo, capitanato dal tecnico Escribá, è apparso assolutamente provato dall'incontro col Pontefice. Alcuni, come ad esempio Borré, hanno vissuto l'esperienza in modo molto intenso. Probabilmente ciò che rende Francisco così amato è proprio la vicinanza e la conoscenza della gente comune: "Io sono di Flores, di Piazza della Misericordia" - esclama ad un certo punto Hernán Sanz, direttore della comunicazione del 'Villareal'. Scoprendo in quello stesso istante che Francisco viveva a pochi isolati di distanza, nel quartiere di Buenos Aires in cui è cresciuto.

Le parole di Papa Francesco hanno sicuramente iniettato qualcosa di importante nella formazione iberica. La rete che ha permesso al Villareal di vincere contro la Roma infatti è stata realizzata proprio dal centravanti colombiano Santos Borré al 15' del primo tempo con una gran bomba sottomisura sfruttando un errore di Vermaelen.  


Vedi tutte le notizie su: Calcio e Società

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.