Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Liga Nos. Boavista – FC Porto 0 : 1. Confusione al ‘Bessa’

Rete do Toquinho Soares(P) al 7’ del primo tempo. Gara nervosa, vittoria sudata che permette al FC Porto di restare in scia della capolista Benfica.

Foi uma vitória importante e mais uma demonstração da nossa força e da tranquilidade que temos neste caminho que estamos a fazer - dice Rui Pedro Silva, allenatore aggiunto, a fine gara ai microfoni di 'FcPorto.pt'. Acima de tudo penso que entrámos bem no jogo e que na primeira parte poderíamos ter marcado mais golos e ter resolvido a partida. Obviamente que na segunda parte há uma reação do Boavista, mas sinceramente não senti quebras físicas da nossa equipa. Acho que se manteve sempre lucida e pressionante. Demonstrou essa serenidade após o jogo da última quarta-feira e cumpriu o plano estabelecido para este”.

Il FC Porto entra in campo determinato, spinto dal proprio pubblico. Lo stadioBessa Seculo XXI’ non ha mai registrato tante presenza in questa stagione. E’ un FC Porto che sostanzialmente cercava la vittoria. Il Boavista durante i 90 minuti ha sicuramente offerto un calcio migliore; andando in più occasioni vicino alla marcatura, ma non si è avuta la sensazione che la formazione di Leal potesse rientrare in partita. Se la strategia degli ospiti era quella di fare gol e proteggere il vantaggio, hanno certamente raggiunto il loro obiettivo.

Il FC Porto va in rete subito, al 7’ del primo tempo. Partenza al fulmicotone dei ragazzi di Espirito Santo. Corona trova una 'falla' nella corsia di destra, Oliver Torres lo vede, assistenza per Soares che mette nel sacco. Molto nervosismo nella prima parte di gioco, che si acuisce al 45’ nel tunnel. Espulso il tecnico Espirito Santo e un aggiunto del Boavista. Nella seconda frazione di gioco Il FC Porto difende e cerca di tenere i ritmi bassi, il Boavista da l’impressione di poter affondare, ma manca la zampata finale. Buona comuqnue la prestazione della formazione ‘axadrezada’ contro la squadra, insieme al Benfica, favorita per il titolo finale. Gli highlights:



di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.