Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport Notizie. Tardelli: “Non la conosco, quella Coppa”


Sport Notizie

Ricordando quel 29 maggio 1985 Marco Tardelli torna a ribadire quanto giocare quella partita è stato un errore: “Non ho mai vinto la Coppa dei Campioni”.


Io non ho mai vinto la Coppa dei Campioni". Lo ha detto Marco Tardelli nell'ambito del 'Premio Bianconeri Amarcord', riferendosi alla tragedia dell'Heysel dell'85, con grande sincerità – come riporta ‘Gazzetta.it’ - primo evento andato in scena martedì sera a Monsano, provincia di Ancona, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza ai paesi colpiti dal terremoto nelle Marche.

Oltre a l'uomo dell'urlo, erano presenti altri compagni bianconeri di quella tragica notte come Massimo Bonini, Moreno Torricelli e Fabrizio Ravanelli. E quando è uscito il tema della Champions League vinta dagli ultimi due e dalla Coppa dei Campioni, ecco Marco Tardelli puntualizzare un concetto già espresso in precedenti occasioni: "Non ho mai vinto una Coppa dei campioni. Cioè l'ho vinta. Ma non l'ho vinta, non la riconosco". e il chiaro riferimento è alla finale giocata il 29 maggio 1985 allo stadio Heysel di Bruxelles contro il Liverpool in quella serata in cui morirono 39 tifosi.

Alla serata erano presenti ben 800 persone oltre a varie autorità locali e non. Tardelli, parlando della Juventus di oggi, difende Max Allegri: "Tanti forse non si ricordano che è arrivato in finale di Champions: a volte lo sento criticare e sinceramente la cosa mi infastidisce. Spero rimanga ancora a lungo alla Juventus" – è questo il messaggio che Tardelli ha voluto inviare al popolo bianconero.

Vedi tutte le notizie su: Juventus

di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.