Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport Notizie. Ligue 1. FC Lorient - Olympique Marsiglia 1 : 4.

Sport Notizie
corrieredellosport.it

Reti al 6' del p.t. di Rolando(OM), al 19' del p.t. di Payet(OM). Nel secondo tempo Thauvin(OM) al 53', Sanson(OM) al 56' e al 73' Moukandjo(L).


Un'Olympique Marsiglia molto pratico e veloce nel rilanciare l'azione senza pietà sul fanalino di coda Lorient. Che da parte sua ha fatto vedere davvero poco e mantenere la categoria, alla luce di quanto visto oggi, sarà difficile. Una vittoria importante per la squadra di Garcia dopo un periodo non facile, alla ricerca dell'assetto migliore. E soprattuto con la voglia di centrale gli obiettivi europei ancora alla portata della formazione di Marsiglia.

Nella prima fazione di gioco è subito l'Olympique Marsiglia ad andare in rete. Al 6' Rolando sugli sviluppi di un calcio d'angolo e con la complicità della difessa avversaria, deve solo spingere in rete di testa. La formazione arancio-nera del Lorient cerca spazi nella difesa ospite, ma forse manca della necessaria ampiezza sulle corsie dove ha maggiori possibilità di affondare. La squadra di Garcia puntualmente, grazie alla velocità dei suoi avanti, ribalta il fronte di gioco e crea azioni da gol. Al 19' invenzione di Payet che sugli sviluppi di un angolo con un lob delizioso, coglie impreparato Lecomte per il 2 a 0.

Al 53' rete di Thauvin: l'Olympique Marsiglia si distende, assistenza di Zoumba per Thauvin sulla destra che supera l'avversario, e di sinistro di precisione mette nel sacco. Al 56' ancora la formazione azzurra in rete con azione fotocopia. Sempre sulla corsia di destra Thauvin entra in area e ricambia l'assist precedente fornendo a Sanson la palla del 4 a 0. La gara non è finita però, gli ospiti concedono qualcosa in più al Lorient. Al 73' Moukandjo, subentrato al 66' ad Aliadiére, va in rete correggendo di testa un ivito dalla destra di Le Goff.
 


Vedi tutte le ultime notizie su: Ligue 1

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.