Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Napoli, il ds Giuntoli al lavoro. Pronti rinforzi per gennaio.


Foto Sport
Foto: Fantagazzetta.com

Dopo le prove convincenti offerte nelle ultime uscite ufficiali il Napoli vuole fare un piccolo sforzo per accontentare Sarri. Che da tempo chiede un attaccante e un esterno offensivo. Si lavora anche per il terzino e per il sostituto di Reina.


BOMBER. Il primato in classifica dopo 9 giornate frutto delle 8 vittorie consecutive, hanno iniettato - come ricorda 'CorriereDelloSport.it' - entusiasmo nell'ambiente. Già a gennaio potrebbe, infatti, arrivare Roberto Inglese dal Chievo, 9 presenze e 4 reti in campionato. E contestualmente, sempre all'interno della stessa operazione, a Verona si potrebbe trasferire Milik. L'attaccante polacco, di rientro dall'infortunio, ha esigenza di trovare rapidamente la forma migliore in vista dei Mondiali di Russia e con il suo procuratore si sta muovendo di conseguenza.

ESTERNO D'ATTACCO. Per gennaio si proverà a portare a Napoli anche un esterno d'attacco. In modo da cristallizzarre definitivamente il reparto offensivo. Il sogno – ormai poco nascosto – resta Federico Chiesa, che può fare sia il vice Callejon che l'interno di centrocampo. In uscita ci potrebbe essere il jolly Giaccherini, utilizzato pochissimo da Sarri, anche in questo caso si ipotizza uno scambio con la Fiorentina. La dirigenza partenopea continua ad essere interessata anche ad altri profili. Su tutti Samu Castillejo, 22enne spagnolo del Villarreal, e il 18enne olandese Justine Kluivert, figlio d'arte e in forza all’Ajax.

TERZINO E PORTIERE. A Napoli servono anche rinforzi nel reparto arretrato, e che si attendono almeno per l'estate. Pepe Reina, 35 anni e contratto in scadenza, non è sicuro di rinnovare. Il casting è aperto da tempo. Diversi i nomi sul taccuino: si va dal 25enne azzurro Mattia Perin, che dopo un infortunio sta facendo molto bene a Genoa, passando per l'argentino Geronimo Rulli della Real Sociedad. All’estero vengono monitorati anche il 25enne tedesco Bern Leno del Bayer Leverkusen e il 29enne e nazionale portoghese Rui Patricio dello Sporting Club, mentre piace ma viene considerato ancora troppo giovane il 21enne camerunense André Onana dell’Ajax.
Un altro ruolo su cui il Napoli ha intenzione di intervenire è quello di terzino destro, considerando che il 36enne Christian Maggio ha anch'egli il contratto in scadenza a giugno. Piace il poliedrico Joël Veltman, 25enne olandese dell’Ajax. Altro elemento seguito da vicino è il 25enne Sime Vrsaljko, passato nel 2016 dal Sassuolo all’Atletico Madrid e poco utilizzato da Diego Pablo Simeone.



Vedi tutte le notizie su: S.S.C. Napoli

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Powered by Blogger.