Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Social Football Summit 2018


Notizie Sportive

Social Football Summit. Prima edizione dell'evento dedicato al mondo social e marketing del calcio italiano. Grande successo di pubblico e tante emozioni.


Il calcio sa regalare emozioni di qualità. Lo sport più amato dagli italiani è anche molto social. Nelle relazioni dei relatori di spicco del mondo del calcio ciò che rileva davvero, e non potrebbe essere altrimenti, è quella primitiva necessità dell'uomo di giocare e socializzare - anche lontano dal rettangolo verde. 

Numeri e finanza. Ovviamente anche i numeri, i bilanci e l'organizzazione del grande show, devono fare rima con emozione. I confronti con i campionati-top del Vecchio continente sono però impietosi. In primis la Premier League, di grande prestigio l'intervento di Chris Harris social media manager dell'Arsenal FC. La Serie A invece - come dice Jose Angel Risco del Siviglia - ha un grande 'appeal' internazionale, e per storia e per cultura. Ormai da qualche anno però latitano e si rimandano decisioni chiave. Soprattutto su temi principe come l'internazionalizzazione, la governance, la multicanalità e gli stadi 3.0. "Internazionalizzare significa monetizzare fuori dai confini italiani" - dice Ivano Ortenzi di Bip esperto di modelli di business applicati al calcio.

Gli altri club presenti. Molto cariche di contenuti emotivi anche le relazioni di rappresentanti delle società italiane, club storici di grande tradizion. L'esperienza del Cagliari raccontata da Simone Ariu, ad esempio, è molto interessante per la forte identificazione del club con i valori del territorio e con la Sardegna stessa di cui si fa portabandiera. Di interesse anche la relazione di Danila Bavastro del Genoa FC tutta imperniata sul fenomeno Piatek (in polacco venerdì). Vera rivelazione del campionato italiano, al momento capocannoniere della competizione. Per il bomber "pistolero" che riempe gli stadi e infiamma Genova è già pronta la grafica per la 10ma rete in campionato, attesa al Marassi per la stracittadina di domenica. Allora, visto che oggi è venerdì, non resta che augurarvi buon Piatek day a tutti :)

Vedi tutte le notizie sul calcio e media
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.