Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport Notizie. Gli occhi delle big su Yucef Atal.


Sport Notizie
Foto: CorrieredelloSport.it

Dalla Serie B algerina al Nizza, per lui parlano i numeri. Ecco il profilo di un laterale difensivo che piace molto nella massima serie italiana - 'CorrieredelloSport.it'.


Youcef Atal predilige la fascia destra. Nato il 17 maggio 1996 a Boghni, ha esordito nel campionato francese l’11 agosto del 2018 contro il Reims (0-1).Fino a questo momento 20 presenze e 3 reti in Ligue 1 per il cursore difensivo algerino. Un metro e 76 per 70 chili, 1.543 minuti fino a questo momento in Ligue 1. Il Nazionale algerino è un punto fermo nella Top 11 d’Africa. Attualmente nel 4-5-1 di Patrick Vieira sta facendo vedere cose molto interessanti. Anticipo, rapidità, cross, attenzione in marcatura: può essere utilizzato anche sulla linea dei centrocampisti. Atal, valore attuale di mercato 5 milioni, è legato al Nizza fino al 2023, rappresenta qualcosa in più che un idea per il campionato italiano.

Il Nizza. Proveniente dalla scuola di Arséne Wenger, Viera ha faticato non poco ad emergere come uno degli allenatori di maggiore prospettiva del campionato transalpino. Contratto fino al 2022, 42 anni, è stato scelto come l'erede di Favre
Ad avvio stagione qualche incomprensione con la dirigenza del Nizza, a causa del mercato tutto improntato alla plusvalenza. A cui si aggiunsero le incomprensioni con Balotelli, poi trasferito a Marsiglia alla corte di Garcia. Contro tutto e tutti, adesso, Viera è quarto in classifica. Ampiamente in linea con gli obiettivi di inizio stagione.

L'aspetto tecnico. Compattezza, pressing e velocità nelle ripartenze. Questi i punti cardine dell'idea di calcio di Viera. Il quale si affida, davanti ad Allain Saint Maximin, professione contropiedista, in regia l'hub di centrocampo è il classe '95 Wilywn Cyprien, sulla corsia destra Atal rappresenta una costante spina nel fianco dell'avversario.

Ti potrebbe interessare l'articolo su Allegri

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email: fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.