Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calciomercato Lazio 2019-20. Si studia il 4-3-3


Notizie Sportive

Ecco qualche indizio sul calciomercato estivo biancoceleste. Come si muove la dirigenza, i colpi e le indiscrezioni dalla rete e dalle principali testate italiane e straniere.


Di nomi se ne fanno tanti. La Lazio del Patron Lotito sta valutando diverse opzioni per il suo scacchiere. Diverse anche le situazioni controverse che presto verranno chiarite. 

Partiamo dalla difesa dove campeggia il caso Radu. Sembra - come fa sapere LazioNews24.it - che il giocatore rumeno potrebbe essere escluso dal ritiro di Auronzo. Da parte sua Inzaghi, pare, stia pensando anche di rivedere qualcosa per quanto riguarda il modulo di gioco e sta prendendo in considerazione la difesa a 4. Tanto sperimentata nella sua esperienza nella giovanili biancocelesti. Potrebbe essere un profilo come quello dello slovacco Vavro, o del talento brasiliano Cipriano, da tempo sotto osservazione dalla Capitale, tra i possibili nuovi arrivi. Tenendo conto di Acerbi, Felipe e, se restano e saranno messi nelle condizioni di dare il massimo, Bastos e Wallace. Questi ultimi hanno dimostrato - chi in passato, chi più recentemente - di poter essere utili alla causa. 

Per quanto poi riguarda le corsie laterali c'è molto traffico e si dovranno capire bene le intenzioni di tecnico e direttore sportivo sul modulo e sull'atteggiamento che vorranno proporre. E', peraltro, noto l'interesse della Lazio per Lazzari, il cui procuratore ha fatto sapere che la destinazione romana sarebbe piuttosto gradita. Ci sono anche contatti con Darmian ai saluti da Manchester. Vanno, per i motivi di cui sopra, valutati attentamente i destini di Durmisi, Lukaku, Marusic, Patric e dello stesso Lulic. Quest'ultimo in particolare non potrà garantire sempre la continuità a cui ha abituato il popolo biancoceleste fino ad oggi. Attenzione inoltre alle sirene inglesi che richiamerebbero Strakosha - come fa sapere calciomercato.com. Dunque il reparto difensivo potrebbe essere tra quelli maggiormente interessati a ritocchi; non è escluso nulla, ad oggi.

A Centrocampo. Milinkovic al momento in vacanza resta un'incognita. Su di lui ci sarebbe il Paris Saint Germain, ma da Formello hanno più volte fatto sapere che non si scende sotto i 100 milioni e che alla Lazio resta chi ha voglia di restare e dare il massimo. Per quanto riguarda Alberto, sebbene ci sia qualche polemica in corso, sembra siano soprattutto 'querelle' di carattere giornalistico, visto lo stretto rapporto che lo lega a Simone Inzaghi. Continua poi a rimbalzare la candidatura di Ceballos per il centrocampo, e anche per la trequarti a dire il vero. Inoltre riguardo alla posizione dei due portoghesi Neto e Jordao per i quali ci sarebbe un dialogo aperto con il Benfica, nulla è ancora deciso. Peraltro la Lazio in questo momento avrebbe offerto Cataldi e Murgia alla Spal. Quindi anche il capitolo centrocampo potrebbe rivelare sorprese interessanti.

L'attacco. Nel reparto offensivo, l'acquisto di Jony dal Malaga potrebbe fare il paio con l'interesse per Ceballos. Sicuramente verrà data una nuova opportunità a Berisha quest'anno fermato lungamente da infortuni. La trattativa intavolata con la Spal per Petagna e con il Genk per Samatto (e tra gli altri anche con Cutrone) danno indizi importanti sulla strategia della Lazio. Che potrebbe essere quella di avere in rosa anche centravanti di peso e di manovra, funzionali, se il caso, a un gioco che, come ai tempi di Candreva e Anderson si sfogava molto di più sulle accelerazioni esterne. Si attendono comunque aggiornamenti e riscontri anche per il settore offensivo.
Vedi tutte le notizie sul calciomercato biancoceleste

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email: fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.