Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calciomercato Lazio. Escalante, a breve l'ufficialità

Notizie Sportive

Ecco il profilo del nuovo centrocampista biancoceleste. Scuola 'Boca', meteora a Catania, le motivazioni ci sono tutte per il riscatto a Roma dopo l'ottima esperienza nella Liga spagnola.


"Centrocampista difensivo dal carattere forte, che spesso lo induce a conquistare palla con interventi al limite del regolamento. Bravo nei contrasti e nel recupero della palla, è discreto tecnicamente oltre a essere dotato di una grande resistenza che gli consente di effettuare recuperi provvidenziali. Di piede destro, può giocare sia nel centrocampo a 2 che a 3. Sa distinguersi anche in fase offensiva tramite inserimenti. Il suo ruolo è prevalentemente quello di mediano davanti alla difesa, essendo una sorta di frangiflutti, ma può giocare anche da mezzala." - Questa la descrizione che si trova su Wikipedia per Gonzalo Ecalante. Un 'volante' più per necessità che per vocazione. Solo quattro apparizioni in Argentina prima di arrivvare in Italia, poi la Spagna. All'Eibar, una cenerentola che ogni anno pare destinata alla condanna e che invece anche grazie a Escalante è sempre lì.

Il rinnovo con l'Eibar non è stato trovato - come riporta la testata biancoceleste 'Lazionews.eu'. E manca solo l'ufficialità per un'accordo con il Ds Tare che sembra essere di un quadriennale da 1,4 milioni a stagione. "A breve l'annuncio" - dice Igli Tare a 'tuttomercatoweb.com'. L'arrivo a parametro zero per un giocatore che ha sete di risultati in Italia dopo le esperienze di Catania.

Gonzalo Escalante in Italia non ebbe grande fortuna. Ventisei partite e un gol nella all'Entella. Era il Catania di Rosina, Calaiò e di una folta rappresentanza di sudamericani. Ben undici argentini, più due uruguaiani e due brasiliani. Tra questi pure Escalante. Un'annata travagliata, terminata con la retrocessione per gli scandali relativi al 'Calcioscommesse'.



Vedi tutti i post su: Calciomercato Lazio

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.