Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Marijuana. Perché?

Notizie Sportive

La Marijuana ha subito negli anni una vera e propria discriminazione. Da pianta sacra a nemico numero 1. Siamo andati al Canapa Mundi di Roma a respirare un po' l'aria di questo mercato.


I motivi per cui fare guerra alla Marijuana sono numerosi. Senza parlare della fetta di mercato che verrebbe tolta al mondo dell'illegalità con la legalizzazione. Ad osteggiarne il libero scambio le industrie più diverse. Da 'Big Pharma' alle multinazionali del tabacco. Passando per il settore degli spiriti e le compagnie petrolifere che vedono nelle biomasse un alternativa energetica a basso costo e grande rendimento. Ma gli usi che se ne possono fare sono infiniti, inclusi quelli nel settore tessile, nella cosmetica e nelle costruzioni che invece ne beneficerebbero.

Siamo stati al Canapa Mundi 2022 che si è svolto alla Fiera di Roma il 2-3-4 aprile. E l'impressione è molto positiva. Importante la risposta del pubblico. Il mercato è vivace. Le opportunità di investire ci sono. Chi ne avesse l'opportunità penso sia il momento giusto per farlo. Ti segnalo, ad esempio, il progetto di crowgrowing JuicyFields.io che darebbe, addirittura, un 30% di ROI già dopo 108 giorni. E poi, tante occasioni di franchising con cifre, largamente, al di sotto degli standard. E, oltre alla CBD ludica, tanti espositori di prodotti molto interessanti che testimoniano la poliedricità di questa materia prima.

Una storia quella della canapa che abbraccia tanti settori, dunque. Dapprima il campo religioso, era usata nei riti funebri in Oriente e ci sarebbero legami anche con le vicende Bibliche. Sono diverse, comunque, le relazioni con la religiosità dei giorni nostri. In India troviamo il culto di Shiva. In Jamaica è noto l'uso all'interno della religione Rastafarai. In USA ci sono congregazioni di suore dedite alla coltivazione della pianta. In Marocco c'è la cultura del kif, per non parlare del Sud America, ecc...

Originale della Cina e dell'Oriente sarebbero le popolazioni russe a portarla in Europa. In particolare alcune etnie che farebbero riferimento all'attuale Ucraina sono quelle che avrebbero dato il 'La' al commercio della Marijuana in Europa. Grande la tradizione italiana, soprattutto per quanto riguarda la canapa destinata al settore navale, e in particolare per la produzione di cavi e funi. Nel video qui in basso trovi tutti gli approfondimenti del caso e i riferimenti bibliografici presenti in rete.



Vedi tutti i post su: Marijuana

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.