Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Social. Media. Twitter da la mano a Google

Notizie Social Media

L’ accordo stretto tra Twitter e Mountain View prevederà la presenza dei cinguettii nelle ricerche di Google.


In questo modo Dick Costolo CEO di Twitter punta ad attrarre un maggior numero di inserzionisti. Tale intesa rientra in una strategia globale di espansione, il cui obiettivo principale è soprattutto quello di rilanciare il social network. L’annuncio ha fatto volare il titolo in borsa di 16 punti percentuali.

Al momento gli utenti di Twitter sono 284 milioni e la crescita in questo trimestre ha toccato il livello più basso di sempre. La strategia di rilancio oltre alla presenza sul motore di ricerca Google prevede accordi simili anche con Bing e Yahoo.

Pronte anche nuove funzioni che mirano a rendere più attrattivo il look del microblog. E’ stata innanzitutto potenziata la chat con l’introduzione dell’opzione che permette di condividere e commentare i cinguetti pubblici attraverso messaggi privati. Nuova è anche la funzione “Mentre eri via” che dà la possibilità di avere le notifiche dei tweet più rilevanti relativi alle persone seguite e che sono stati pubblicati quando l’utente era disconnesso. Inoltre si sta lavorando sulla funzione con cui si potrà condividere video senza passare per l’applicazione esterna Vine, da cui al momento bisogna passare per caricare filmati. E tra le altre cose grazie a quest’ultima modifica sarà possibile l’utilizzo della piattaforma senza l’obbligo di stabilire connessioni, quindi solo per visionare video. (Gazzetta.it)

Vedi tutte le notizie sui Social Media
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.