Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Euro U21. Italia – Inghilterra 3 : 1

Notizie Sportive

Non basta la vittoria rotonda dell’Italia sui leoni d’Inghilterra per accedere alla fase finale dell’Europeo U21. Viene anche mancato l’obiettivo Olimpiadi Rio 2016, a cui la semifinale dava accesso. Il pareggio per 1 a 1 tra Portogallo e Svezia, l’altra gara in contemporanea del girone, matura a 10’ dal termine, e condanna gli azzurri a causa degli scontri diretti con la Svezia.


Rete di Belotti al 10’ circa e doppietta di Benassi per L’Italia e poi rete di Redmond al 93’.
Gara che gli azzurri iniziano subito con determinazione. L’assetto tattico scelto da Di Biagio è sicuramente più offensivo delle precedenti uscite . Confermato il centrocampo, ma in più c’è Trotta che funge da seconda punta di sostegno a Belotti. Insieme alla prestazione di alto livello dell’Italia ci sono le notizie dal campo di Portogallo – Svezia che fanno tutto in 10 minuti.

Nella prima frazione di gioco l’Italia trova la rete nei primi minuti con Belotti che imbeccato da Berardi gira al volo nell’angolo sinistro della porta. L’ 1-2 è di Benassi poco più tardi a cui viene offerto l’assist da Crisetig bravo nell’inserimento centrale, il suo destro è vincente. 

La seconda frazione di gioco gli azzurri iniziano a ritmi bassi, mentre l’Inghilterra cerca di alzare i ritmi. E si rende spesso pericolosa. L’Italia colpisce in contropiede e trova la terza rete ancora con Benassi che di testa devia in rete una proposta aerea di Trotta. Intanto dal campo dove in contemporanea si gioca l’altra gara, cambia il risultato e per 5’ l’Italia è in semifinale. La Svezia però pareggia. Da segnalare in questa gara, come evidenziato dagli inviati Rai un lieve sapore di ”biscotto”. Che ci si poteva aspettare viste le ingenuità azzurre nelle precedenti gare(con la Svezia almeno il pareggio era d’obbligo).

Vedi tutti i post su: Under 21

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.