Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport Notizie. Polemiche senza fine tra Conte e Prandelli

Sport Notizie
Foto : gazzettadimodena.gelocal.it/

“Non so perché l’Italia sia alle spalle di certe Nazioni, evidentemente è frutto delle precedenti gestioni. Abbiamo lavorato, ma ancora c’è tanto da lavorare, c’è un cambio generazionale, ma queste partite servono per crescere».

Queste le dichiarazioni del Ct azzurtro il 16 giugno scorso a Ginevra. Di fatto il 25 luglio prossimo a San Pietroburgo è in programma il sorteggio mondiale. E Conte famelico di vittoria, brucia la socnfitta con il Portogallo di qualche giorno fà che era un amichevole, ma a livello internazionale ogni gara ha un peso specifico per l'acquisizione del ranking.

Se è vero che Prandelli ha le sue responsabilità per la fallimentare spedizione brasiliana, è anche vero che ha pagato con le dimissioni. Da parte sua Antonio Conte nelle ultime sei gare ha conseguito 4 pareggi, 1 vittoria e una sconfitta. 

In conclusione nello stilare il ranking contribuiscono vari fattori. Il più importante ovviamente è quello che deriva dai risultati degli ultimi 12 mesi. Certo hanno un peso relativo anche i risultati deglli ultimi 3 anni, se l'Italia figura 13esima. Ed è tutto il movimento comunque che deve fare "mea-culpa". In questo caso il "gioco della scopa" non è nè simpatico, nè porta vantaggi.(corrieredellosport.it)


Vedi le ultime notizie su: Nazionale

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Powered by Blogger.