Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

domenica 26 luglio 2015

Calcio. Lazio vola in Austria. Spunta idea Silva | Foto Sport Notizie


Il gruppo biancoceleste si compatta. Si avvicina il primo appuntamento ufficiale. C’è anche il nodo-capitano da sciogliere. L’alternativa a Milinkovic è Adrien Silva dello Sporting Lisbona.

La squadra è oggi in Austria per un test amichevole contro il Sigma Olomuc (ore 18:30). Nell’ultima seduta di allenamento svoltasi ieri Pioli ha alzato molto i ritmi. Esercitazioni soprattutto tattiche e attenzione particolare per la fase offensiva. Non hanno partecipato gli infortunati Radu, Morrison e Braafheid, ma c’erano Mauricio e Gentiletti, assenti nei giorni scorsi, con De Vrij che continua a lavorare a parte.

Mister Pioli, è carico in vista del primo impegno ufficiale dell’8 agosto in Cina: si giocherà una Supercoppa di Lega contro i Campioni d’Italia della Juventus e non vuole sbagliare. Riguardo alla rosa che dovrà affrontare i bianconeri a Shangai ci sono dubbi legati al centrocampo, orfano degli squalificati Parolo e Lulic e a cui si pensa a Onazi e Cataldi. Mentre sulla corsia di sinistra l’assenza di Braafheid e Radu impone a Pioli di scegliere tra il giovane Seck, o utilizzare Konko o Gentiletti che possono giocare in quella posizione. L’impegno sarà il vero banco di prova per arrivare al playoff di Champions. L’obiettivo nascosto è quello di dimostrare che l’Europa che conta era abbordabile anche alla fine della stagione appena conclusa. A riprova di ciò c’è il mercato biancoceleste che al momento è andato sostanzialmente a rinforzare la panchina. E l’ undici – teoricamente – titolare è rimasto invariato.

Non diamo punti di riferimento! ” ha spesso gridato ieri Stefano Pioli in allenamento, spronando i suoi a muoversi di continuo senza palla nella fase d’attacco. Mentre metà squadra si esercitava sui calci piazzati, forse il tallone d’Achille della scorsa stagione.
Si attende con fervore l’arrivo di Biglia. A cui si rimanda anche per sciogliere il “nodo-capitano”. Lucas Biglia è infatti uno dei “candidati-principi” per la fascia. Il gruppo ne sta discutendo. Si fanno i nomi di Marchetti o di Turbo Candreva, ma domina comunque il pensiero secondo cui il capitano deve stare sia vicino al cuore del gioco che al direttore di gara. Si attendono novità su Millinkovic e su Adrien Silva dello Sporting Lisbona l’altro centrocampista che potrebbe interessare alla Lazio. (lazionews.eu, corriere dello sport)


di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento