Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Società e Media. Ancora aggressioni in campo Rom

Società e Media

E’ successo alla troupe televisiva TCS di Cagliari mercoledì 9 intorno alle 10 di mattina.


Si ripetono quindi anche lontano da Roma le spiacevoli vicende accadute alla troupe Rai che voleva raccontare aspetti della vicenda del ‘clan’ Casamonica. Vittime dell’aggressione un giornalista ed un cameraman dell’emittente televisiva Tcs di Cagliari che, attorno alle 10 di mercoledì 9 settembre, si sono recati in un campo abusivo alla periferia nord di Cagliari, tra la Motorizzazione civile e il quartiere di Mulinu Becciu.

Antonello Lai e Matteo Campulla, reporter e operatore, secondo il loro racconto sarebbero stati accerchiati e malmenati da quattro o cinque rom: “Volevamo aiutarli e documentare le loro condizioni di vita”, ha detto al pronto soccorso ai Carabinieri.

Solidarietà ai colleghi da parte dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna e dall’Associazione della Stampa Sarda: ”Preoccupa” - commentano Francesco Birocchi e Celestino Tabasso, presidenti di Ordine e Sindacato sardi - “Il crescente clima di intimidazione nel quale sono sempre più spesso costretti a lavorare gli operatori dell’informazione. Sono purtroppo sempre più frequenti anche le aggressioni fisiche, ai danni di colleghi il cui unico obiettivo è informare il pubblico e dare voce a tutti”. (blitzquotidiano.it)

Vedi tutti i post su: Società e Media

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.