Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Malagò sull’ U21: ”Sono dispiaciuto”

Notizie Sportive

E’ finita con l’eliminazione al turno a gironi la spedizione azzurra nell’Europeo Under 21 in scena in Repubblica Ceca.


«Una grande delusione. Non voglio essere falso, ci speravamo. Anche perchè penso che la squadra fosse molto competitiva, le partite le abbiamo viste e sicuramente siamo stati molto sfortunati. Ci dispiace, perchè poi dopo che l'Under 21 non era stata presente neanche a Londra era proprio nelle nostre corde e possibilità. Non nascondo che siamo dispiaciuti» - dice Giovanni Malagò, presidente del Coni.

Una doppia delusione per il clan del Calcio azzurro, che non parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016 per la seconda volta consecutiva. «Anche in termini di immagine e prospettiva - prosegue Malagò - sarebbe stato molto utile avere una presenza di giovani calciatori in questo contesto e in quella manifestazione. Ripeto, è stata una delusione, non c'è dubbio, ma adesso dobbiamo trovare il modo di ripartire subito».
Con questa sconfitta si chiude la stagione delle Nazionali di calcio. Da qui a settembre ci sarà da discutere della riconferma tecnica di tutte le Nazionali e anche di quella di Di Biagio. Per il possibile sostituto si parla di Cabrini, Simone Inzaghi, Cannavaro, Gattuso, Zambrotta, Mangia, Evani, Carrera e altri.
 

Per contro però Coni e Figc stanno mettendo molte risorse e impegno nello sviluppo di altri movimenti. Come ad esempio quello del Calcio a 5. E da cui si conta di avere risposte nel medio - lungo termine. L’altra sera peraltro, è ufficialmente nato il Futsal femminile con la prima gara della Nazionale azzurra, allo Stadio della Pallacorda al Foro Italico. E a Baku la nostra Nazionale di Beach Soccer, su cui sono riposte grandi speranze, sta partecipando ai primi Giochi Olimpici Europei. (calcionews24, corrieredellosport.it)


Vedi tutti i post su: Under 21

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.