Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Ligue1. Conceição alla conquista di Nantes con semplicità


Notizie Sportive Calcio
Foto: Ominho.pt

La formula con cui il portoghese ex Lazio sta conquistando Nantes è nelle abitudini quotidiane che sta installando nel gruppo: alimentazione, lavoro mattutino, ecc – è quanto ricorda il quotidiano ‘OJogo.pt’.

Sérgio Conceição ha conquistato Nantes a partire dalla colazione. I giocatori del club francese hanno iniziato a fare cose e ad avere attenzioni che prima non avevano, se non i giocatori abituati ai ritmi della Nazionale. Quattro vittorie nelle prime quattro gare e una sconfitta è il tabellino di marcia del tecnico portoghese. Risultati che testimoniano la bontà del lavoro di Conceição. Che appena è arrivato nella città francese e ha acquisito i gradi di tecnico ha capito la fase di cambiamento strutturale che il club stava cercando di attuare.

Non è una rivoluzione come ricorda il laterale Léo Dubois - sentito da ‘France Football’ - ma di cambi radicali e di un atteggiamento più ambizioso. Dubois dice inoltre che per molti suoi compagni era una novità la colazione in gruppo e il controllo rigoroso del peso, ad esempio. La prima cosa che ha fatto Conceição è stata proprio quella di iniziare i lavori atletici un po’ prima la mattina. Ovvero l’arrivo dalle 9:00 è passato alle 8:45 e l’inizio dell’allenamento alle 10:00.

"Quando venni chiamato in Nazionale tutti i giocatori dei grandi club mi confessarono che la colazione la facevano nel proprio club e non a casa. E per questo il cambiamento imposto da Conceição non mi ha stupito. Qualcosa è cambiato, ma non si può dire che erano i ritardi il motivo dei risultati negativi”. Certo è che l’atteggiamento del gruppo è cambiato - fa capire Dubois - perché se lo staff è più attento ai dettagli ciò si vede inevitabilmente anche in campo.
Vedi tutte le notizie sulla Ligue 1

di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.