Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. Serie A. Lazio – Crotone 1 : 0. Immobile!


E’ la Lazio a portare a casa la posta piena nella sfida  casalinga contro il Crotone valida per la 19esima giornata di Serie A. Rete di Immobile al 90’. Inzaghi: "Tre punti sofferti ma meritati".

"Oggi il Crotone si è disposto con due linee da 4 molto strette - dice Inzaghi a fine gara al canale ufficiale 'LazioStyle'. Noi abbiamo provato a fare il nostro gioco, solo nell’ultimo quarto d’ora ho cambiato modulo, posizionando Milinkovic, Luis Alberto e Rossi vicini a Immobile e abbiamo alzato qualche palla perché il serbo ce lo consente. Peccato per il gol annullato a Lombardi su assist di Luis Alberto. Di sfuggita ho vinto i numeri: ci dicono di 15 corner a 0, di 18 tiri a 2, con l’aggiunta del rigore sbagliato. Oggi ce la siamo complicata da soli, anche in virtù di un portiere insuperabile. Questo è un campionato difficile, il Crotone ha fatto la sua gara. Portiamo a casa questi tre punti sofferti ma strameritati. Chiudiamo il girone d’andata con 37 punti, una cifra inaspettata ma meritata sul campo. Nessuno ci ha regalato nulla. Il difficile arriverà adesso, ci aspettano tutti".

Primo tempo ad alti ritmi e molte occasioni per la Lazio. Su tutte il rigore che al 30’ circa Biglia stampa sulla traversa di Festa. La Lazio ha il controllo del gioco, geometrie ampie e avvolgenti per l’undici biancoceleste a cui manca solo la gioia del gol. Il Crotone non sta assolutamente a guardare. Al 40’ circa Marchetti è attento e salva la porta a tu-per-tu con Trotta.

Al rientro dal riposto la Lazio rischia di più. E il Crotone da parte sua è più aggressivo. Per avere ragione dei pitagorici la Lazio dovrà aspettare. Sugli esterni la formazione di Inzaghi è incisiva e lavora ai fianchi l’avversario. La svolta negli ultimi 10’ minuti quando la formazione di Nicola sembra più vulnerabile. Dentro Kishna, Rossi e Cataldi per Lombardi, Alberto e Biglia. E’ la freschezza e la brillantezza necessaria per mettere al tappeto un avversario stanco. Il colpo di grazie è di Ciro Immobile che al 90’ corregge in rete una palla sporcata da Rossi. La festa è tutta per lui.

di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.