Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Società. Anche Papa Francesco contro la Fifa

Sport Notizie

“Il calcio è soprattutto uno strumento per veicolare valori”


«Il calcio non è soltanto una forma di intrattenimento – dice Papa Bergoglio – ma anche, se non soprattutto, un veicolo per comunicare i valori che promuovono il bene della persona e aiutano a costruire una società più pacifica e fraterna».

Con queste parole il Pontefice dice la sua sugli scandali che in questi giorni hanno portato la Fifa agli onori della cronaca. E con le quali accompagna la decisione di sospendere gli accordi con AFA e CONMEBOL. Le Istituzioni calcistiche sudamericane che con un Opera Pia avevano contratto un accordo per 10 milioni di $. Probabilmente dollari sporchi - dicono dal Vaticano - che sarebbero serviti per l’integrazione sociale attraverso arte, sport e tecnologia.

«Crediamo nell’importanza delle indagini in corso, nella speranza che si riesca a distinguere e salvaguardare l’integrità delle istituzioni e del calcio, importante veicolo culturale per i nostri giovani. Seguiamo la missione di Papa Francesco: piantare valori nel calcio e nello sport in generale» Queste le parole dell’ Opera Pia stessa, oggetto del provvedimento pontificio.(gazzetta dello sport)


Vedi tutte le notizie su: 'Francesco'

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.