Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport Notizie. Portogallo. Benfica, serve un laterale

Sport Notizie

L’analisi di “homenbenfiquistaensis” per l’undici che l’anno prossimo dovrà puntare il terzo campionato consecutivo, e volendo anche il triplete campionato, coppa di lega e coppa europea.


Osservando l’organico attuale dei giocatori l’unica posizione che ha perso il titolare della passata stagione è quella di laterale difensivo destro. Dove Mini Pereira dopo 8 stagioni ha deciso di cambiare aria. In quella zona di campo in effetti il Benfica sebbene ha diverse alternative bisogna fare delle scelte. La prima opzione, sembra essere quella di Silvio. Giocatore nazionale portoghese, in grado di fare le due fasi difensiva e offensiva. Nella gara di Champion’s del passato campionato contro il PSG(modestissimo club del pessimo campionato francese) ha dato comunque prova di potersi adattare con ottimi risultati in quel ruolo.

In alternativa c’è André Almeida che negli ultimi anni è stato usato da Jasus in tutte le posizioni. Essendo un giocatore duttile e di “garra” che tornerà sicuramente utile. Anche se la sua posizione naturale è quella di centrale difensivo. Altre opzioni nella rosa sono quelle di Nelson Semedo e Lindelof. Il primo cozza al 100% con le necessità della squadra, ma è da verificare se Rui Vitoria lo rischierà subito titolare o continuerà a farlo crescer nel Benfica B. Mentre il secondo è più un centrale. Comunque si tratta in entrambi i casi di giovani di qualità.

In conclusione pare chiara la necessità di investire qualche milione per l’acquisto di un laterale difensivo con esperienza. Che possa sostituire senza rischiare alla formazione di perdere tempo per gli adattamenti del caso e in grado di inserirsi velocemente. Il dipartimento dello scouting della squadra di Lisbona ha già i nomi ben segnati sul taccuino. Nel caso non arrivi nessuno, resta la certezza che chiunque scenda in campo onori il “Manto Sangrando”. (homembenfiquistaensis.blogspot.it)

Vedi tutti i post su: Calcio Portogalllo

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.