Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Napoli, troppa stampa! Stop

Notizie Sportive

In questi giorni la chiusura di De Laurentiis ad alcune testate sta sollevando un gran polverone. Il tam-tam mediatico ha attirato anche le attenzioni dell’ USSI Campania. L’associazione-sindacato che riunisce tutti gli attori della stampa sportiva. De Laurentiis costretto al "retro-march"?


Forse a causa del grande numero di testate, giornalisti, veri e presunti, amici dei giornalisti e varie che rendevano le conferenze stampa una bolgia. De Laurentiis e Napoli calcio si sono visti costretti a prendere le misure di cui si deve al momento rendere nota. Che a un osservatore esterno potrebbero sembrare forti. In effetti è successo che il Presidente in questo caso ha deciso di scaglionare l'accesso alla presentazione ufficiale della stagione. Distinguendo tre livelli di organi di comunicazione per importanza, con annessa negazione di ingresso a portali e siti online che sul Golfo di Napoli contribuiscono ad alimentare il grande seguito per la maglia azzurra. Ma l'accesso non è stato vietato solo ai portali locali.

La replica da parte dei siti in questione non si è fatta attendere. Soprattutto ciò che stupisce è la compattezza della reazione. Che praticamente costituisce un grande urlo all'unisono di tutti i soggetti coinvolti. I quali hanno diramato un comunicato in cui spiegano la vicenda e quale saranno le azioni. La scelta è quella del silenzio stampa. I siti dicono :"Non faremo da cassa di risonanza alle dichiarazioni e alle interviste esclusive concesse da Sarri a giornali e TV".

Tanto rumore ha fatto la reazione che l’USSI Campania ha dovuto prendere posizione, sottolineando secondo loro l'arbitrarietà di decisioni relative a un evento pubblico, ma relativo a una società privata però. Lo fanno attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul profilo Twitter ufficiale: ”Il Calcio Napoli ha deciso di non organizzare la tradizionale ed attesa conferenza stampa per la presentazione del nuovo allenatore, Maurizio Sarri. Lo si è appreso per via indiretta, quando si è venuti a sapere che il tecnico, su disposizione della società, si limiterà a parlare oggi con i rappresentanti di alcune testate di carta stampata, scelte con un criterio non precisato, e che domani completerà l'opera offrendosi ai microfoni di alcune tv nazionali e della emittente[…]”.(goal.com) 

Vedi tutti i post su: SSC Napoli

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.