Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Calcio. Ecco la Lazio che affronterà la Juve

notizie calcio lazio

Il tecnico Pioli si affiderà alla vecchia guardia per la sfida di Supercoppa. Probabilmente non rischierà gli ultimi arrivati e si orienterà sul gruppo che ha conquistato i preliminari di Champion’s


La squadra anti Juve è fatta, o quasi. Per affrontare i bianconeri Pioli si affiderà agli stessi giocatori che hanno sfiorato l’anno scorso la vittoria in Coppa Italia contro Morata & Co. Nonostante i nuovi stiano impressionando positivamente il tecnico biancoceleste, però molto probabilmente non li rischierà in queste uscite d’agosto. La nuova stagione inizierà realmente dopo il preliminare di Champion’s di fine agosto.

A centrocampo peraltro ci sono alcuni dubbi, considerate le assenze di Parolo e Lulic per squalifica. Anche se a dispetto della gara di fine stagione con la Juve, Pioli potrà contare su Biglia. In attacco e in difesa non ci sono grandi dubbi. In attacco giocheranno quasi sicuramente Klose, Candreva e Anderson, con Djordevic pronto a ricevere il testimone a gara in corso. Mentre in difesa Basta, De Vrij, Gentiletti e Radu. A centrocampo si pensa a Cataldi e Onazi per la posizione di interni vicino a Biglia. Ma c’è ottimismo anche per Ravel Morrison recuperato dopo l’infortunio alla caviglia. E’ appena arrivato a Shangai anche Milinkovic a cui Pioli potrebbe regalare qualche scampolo finale di ‘match’.

A Shangai sabato a vedere la gara ci sarà anche Sven Goran Erikson che allena in Cina. Intervistato da Luigi Sinibaldi di ‘Lazio Style Radio’ esprime grande emozione: “Molto piacere incontrare amici con cui ho lavorato 3 anni e mezzo e non vedevo da tanto tempo. Spero di vedere una grande Lazio e vederla alzare la Supercoppa contro la Juve - Rievocati i tempi in cui ha vinto - “Erano bei tempi! Fa anche molto piacere vedere tanti giocatori che ho allenato e che adesso hanno successo come tecnici. Significa che ho trasmesso qualcosa. Simeone sta facendo bene in Spagna e poi vedo molto bene Sinisa. Sono contento di assistere alla gara della Lazio sabato.” - Sull’attuale tecnico biancoceleste, sulla sua esperienza in Cina e su quella passata a Roma dice - “L’anno scorso Pioli ha fatto bene. Qui pensano che la squadra è più forte dell’anno scorso. Sono convinto che farà un bel campionato. Il calcio sta crescendo molto in Cina e si investe sempre di più. Sia su giocatori stranieri che cinesi. Fra dieci anni probabilmente questa sarà una delle realtà più importanti a livello internazionale. L’episodio più bello con la Lazio? Penso che è stato vincere lo scudetto. Perché vincere con una squadra che non è la Juve o L’Inter ha sempre un sapore diverso” - chiosa il tecnico svedese.

Vedi tutti i post su: S.S. Lazio

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.