Notizie Sportive Calcio. UEFA. Approvata la moviola.
L’esordio di Infantino in Fifa è orientato all’innovazione: “Giornata storica per il calcio”. Mentre da Nyon arrivano messaggi d’allarme in relazione ai bilanci delle società meneghine. Europa a rischio.
Via libera alla moviola in campo. L'International board della Fifa, l'organismo depositario del regolamento del giuoco del calcio ha deciso. Infatti a Cardiff l’IFAB ha approvato la sperimentazione dell'uso della tecnologia in campo, per assistere l'arbitro in alcune decisioni.
La novità storica verrà introdotta in forma di test, e l'ultima decisione sugli episodi specifici, spetterà comunque all'arbitro. Per il neopresidente della Fifa, Gianni Infantino: “Si tratta di una decisione storica per il calcio. Stiamo ancora discutendo - ha aggiunto il n.1 del calcio mondiale - a questo punto non possiamo fermare il dibattito. Abbiamo dimostrato che stiamo ascoltando i tifosi e anche le richieste dei giocatori".
L’Uefa stessa potrebbe chiudere le porte dell’Europa per Inter e Milan assolutamente in corsa per piazzamenti europei. Ma Berlusconi e Thoir dovranno fare i conti con il fair play finanziario. Secondo quanto riporta ‘CorrieredelloSport.it’, Barbara Berlusconi volerà lunedì a Nyon per illustrare alla Uefa il piano triennale di rientro dai debiti. Anche l’Inter attualmente è a rischio e seguirà la stessa procedura.
Vedi tutte le notizie su: Calcio Politica
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Vedi tutte le notizie su: Calcio Politica
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Post a Comment