Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Società Roma. Capitani di Mafia Capitale, il libro

Società Roma

Un sistema “criminale” trasversale agli schieramenti politici che ha amministrato e amministra i settori più sensibili e strategici della società.


Ricco di stralci di intercettazioni “reali”, nel testo tra i principali indagati figura il fenomeno e capitano dell’ AsR, Francesco Totti. La cui figura si inserirebbe nel settore dell’emergenza abitativa. In particolare il Comune di Roma avrebbe (come testimoniano i documenti presenti nel libro) stipulato con la Ten s.r.l. di Totti - proprietaria di un immobile in Via Tovaglieri - un contratto di locazione dello stesso.

Per il malaffare dunque risultano sempre più attraenti temi notoriamente di “sinistra”. Come appunto l’emergenza abitativa, ma anche l’immigrazione. Nonché il settore “smaltimento rifiuti”, in particolare quello derivante da bar, ristoranti e supermercati; in cui l’AMA gioca il ruolo centrale. Insieme alle altre aziende di servizi e di trasporto come ATAC, METRO e COTRAL in grado di permettere compravendite di mezzi a prezzi non proprio amichevoli. Oltre ovviamente al settore armi, droga e “killeraggio” solitamente di matrice nera.

Un “volemose bene” insomma, all'insegna dei "denari"; le cui basi vanno cercate chiaramente nel mondo dell’imprenditoria. Servono personaggi che sanno muoversi nell’ambiente dell’illegalità. Insieme a figure che invece hanno confidenza con la finanza e con chi deve prendere o non prendere le decisioni. Un ombra sulla società, che a dir il vero proprio oscura non è!

Vedi tutti i post su: Società Roma

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.