Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

mercoledì 8 luglio 2015

Calcio. Mondiale donne. Vince l’USA | Foto Sport Notizie


Trofeo iridato femminile agli Stati Uniti.

Nel BC Place Stadium di Vancouver, Canada, gli Stati Uniti battendo il Giappone 5-2 alzano il massimo trofeo iridato del calcio femminile. E’ questo il terzo titolo iridato che gli Stati Uniti collezionano a distanza di 12 anni. Per il Giappone, campione uscente sconfitto, sono andate a segno Yuki Ogimi e l’autogol di Julie Johnston, mentre per le americane c’è stata la tripletta di Carli Lloyd e i gol di Lauren Holiday e Tobin Health.

La finale è stata totalmente a “stelle e strisce”, con le americane che sopra di 4 gol dopo soli 16 minuti (prima volta ad accadere in una finale mondiale). Protagonista è stata, appunto, Carli Lloyd, che dopo 6 minuti firma una doppietta, e al 16° mette a segno la tripletta con un gol da oltre 40 metri. Per il Giappone l’unico lampo del primo tempo è stato il gol di Yuki Ogimi arrivato al 27°.

Nel secondo tempo continua il dominio delle americane, ma a segnare è il Giappone, con un autogol di Julie Johnston. Il gol delle giapponesi però non cambia la storia; infatti due minuti dopo arriva il 5-2 firmato da Tobin Health, che chiude definitivamente la partita e consente alle statunitensi di vincere. (allon.it)

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento