Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport Notizie. Euro 2016. Italia – Azerbaigian 2 : 1

Sport Notizie

Vittoria sofferta al “Renzo Barbera” di Palermo per gli azzurri di Conte. 


“Era giusto che finisse così” dice a fine gara Chiellini protagonista della serata e autore di doppietta e autorete.
Una gara a lungo bloccata. Soprattutto a centrocampo dove gli azzurri faticano a trovare spazi. Pirlo è marcato a uomo dal numero 10 avversario Dadasov. La fonte del nostro gioco è ostruita. Gli interni Marchisio e Florenzi cercano di apportare dinamicità, ma trovano grande difficoltà. Immobile chiuso in difesa viene spesso a dare una mano. Ma le occasioni più importanti vengono dalle corsie laterali dove i difensori ospiti però ricorrono spesso al fallo. E’ su una palla inattiva che arriva la prima marcatura. Succede al 43’ su cross di Pirlo che Chiellini raccoglie e insacca anticipando il portiere avversario Agayev.

Il secondo tempo a gara sbloccata l’Italia dovrebbe trovare più spazi. E infatti nella ripresa gli azzurri iniziano a far vedere buone cose. Con Zaza che in un paio di occasioni va vicino al gol di bicicletta. Gli azeri però non si scoprono. Nazarov miglior dei suoi interrompe il gioco e riparte. Si inizia con i cambi. Al 72’ allora dentro Aquilani per Pirlo. Tre minuti più tardi Chiellini si fa autogol eludendo su calcio d’angolo l’azione di Buffon. Ecco allora Giovinco a rilevare Florenzi. “Il giocatore doveva entrare al posto di Zaza ma vista la situazione ho rischiato qualcosa in più” dice Conte. Giovinco ampiamente cercato dai compagni fa la differenza partendo leggermente arretrato. Fino al gol del 2 a 1 che arriva all’81’ su cross dello stesso giocatore della Juventus per l’accorrente Chiellini.

“Questa squadra ha gli attributi, ma dobbiamo essere più cinici. Per contro sfido chiunque a giocare in una situazione del genere. Vittoria striminzita, ma giusta, anche se meritavamo di più”. E’ la chiosa del Commissario Tecnico della Nazionale italiana Antonio Conte

Vedi tutte le notizie su: Nazionali

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.