Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Media. Infografica. Mobile sempre più ‘broad’

Infografica Social Media

Dato Usa. Si naviga su internet più di 3 ore al giorno da smartphone o tablet. Browser e app sono alternativi, entrambi molto utilizzati.


Chi utilizza dispositivi mobili, come smartphone e tablet, non dimostra di preferire le app ai browser né viceversa. Anzi, un terzo dice di utilizzarli entrambi ma in momenti diversi. Lo riporta una ricerca di eMarketer.

Come si evince dal grafico, il 23,1% degli utenti mobile preferisce utilizzare le app, ma praticamente lo stesso numero di utenti, in percentuale lievemente inferiore, il 19,6%, è per i browser. E il 32,6% utilizza entrambi in momenti diversi della giornata. Per il 24,7% non fa alcuna differenza se utilizzare app o browser. Secondo eMarketer, poi, se per il 28,3% le app offrono una migliore esperienza della navigazione relativa al servizio offerto, il 23,2% non avverte in alcun modo il bisogno di installare app aggiuntive sul suo nuovo ‘device’, accontentandosi del browser e di quelle pre-installate.

Quel che è certo, conclude eMarketer, è che il tempo speso da cittadini Usa a navigare da mobile sta crescendo: si parla di 3 ore e 5 minuti in media al giorno nel 2015, in aumento rispetto alle 2 ore e 51 minuti del 2014. E nel 2016 il tempo speso a fissare lo schermo di un ‘tablet’ o telefonino crescerà di ulteriori 10 minuti. (PRIMAONLINE.IT)

Vedi tutti gli articoli sui social media
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.