Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. Amichevole Portogallo – Belgio in bilico


foto: sabato.pt
La gara tra Portogallo e Belgio in programma per oggi potrebbe essere rimandata. Gli attentati di ieri a Bruxelles e che hanno causato decine di morti hanno indotto la ‘Federazione Futebol Portoguesa’ a prendere in esame la possibilità di non giocare la gara.

Questo il comunicato ufficiale: "A FPF informa que está em contacto com a sua congénere belga e as autoridades portuguesas, belgas e internacionais, tendo em vista os acontecimentos de hoje e o jogo previsto para terça-feira da próxima semana, em Bruxelas, entre a selecção nacional e a selecção da Bélgica, actual número 1 do ranking da FIFA" – ha detto la federazione facendo riferimento alle notizie forti arrivate nella maggior parte delle redazioni del mondo.

In questo periodo gran parte delle nazionali stanno preparando l’ Europeo di Francia e che si terrà a partire dal 10 giugno prossimo. Anche per quell’occasione le autorità stanno pensando di prendere iniziative per garantire maggiore sicurezza. Ed evitare il ripetersi degli attentati del 13 novembre 2015 avvenuti a Parigi. Peraltro nel finale di settimana passato fù rivelata la cattura di Salah Abdeslam, preso dopo una fuga di 4 mesi. Il quale confessò che il suo obiettivo era di farsi esplodere dentro lo stadio di Saint-Denis ma all’ultimo momento cambio programma.

La nazionale belga da parte sua ieri ha cancellato l’allenamento: "Il nostro pensiero – fanno sapere dalla federazione belga – è con le vittime. Il calcio oggi non è tanto importante. L’allenamento è cancellato”. Ha fatto sapere la federazione calcio belga attraverso il proprio profilo Twitter. (SABADO.PT)

di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)

Megacalcio

Nessun commento

Powered by Blogger.