Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

LaLazios. Inzaghi: “Costruire grande Lazio per Europa”


LaLazios
foto: corrieredellosport.it

Intervenuto in conferenza per l’ultima gara di stagione il tema forte è il mercato. E soprattutto il suo futuro e quello di Sampaoli: “La società fare le sue valutazioni”.


"Credo sia giusto che una società che deve scegliere il nuovo allenatore guardi in giro – dice Inzaghi - Io posso rispondere solo in campo, penso di aver messo dei dubbi a chi deve scegliere. Poi servirà calma. Io fino a questo momento ho sfruttato la chance nel migliore dei modi, all'inizio nessuno parlava del mio sostituto, poi è bastata la sconfitta con la Samp per parlare del mio cambio. Ma sono andato avanti, è stato un momento difficile perché successivamente dovevamo giocare con Inter e Carpi, l'unica squadra che si giocava qualcosa domenica scorsa. Abbiamo vinto, ma conosciamo l'ambiente e il nostro mestiere, sono uscite tutte queste voci. Devo essere tranquillo e fare parlare il campo, queste sono le mie armi. Abbiamo l'obbligo di finire bene con la Fiorentina, abbiamo qualche problema importante di formazione. Poi credo che in 10 giorni comunque si deciderà tutto quanto. Chiederei di costruire una grande Lazio, di entrare in Europa, cosa che quest'anno non siamo riusciti a fare. La Lazio per la sua storia deve fare le coppe".

"Dobbiamo fare il massimo anche nell'ultima, è importante, giochiamo contro una squadra costruita bene che ha fatto bene sopratutto nel girone d'andata. Poi daremo il giusto contributo a Klose, lo merita per la carriera e per l'uomo che è. Ha dato tanto alla maglia biancoceleste. Penso che questa rosa non meriti l'ottavo posto, l'ha dimostrato l'anno scorso e in queste ultime partite, con questa media saremmo stati secondi o terzi. Non si può avere la palla di cristallo e sapere cosa sarebbe successo in altre situazioni, dobbiamo vedere il presente, abbiamo fatto qualcosa di importante nell'ultimo periodo". Contro la Fiorentina prima e dopo la gara ci sarà l’abbraccio a Klose. “La maglia - si legge sul sito ufficiale della Lazio - è già disponibile, solo ed esclusivamente, presso i ‘Lazio Style 1900 Official Store’ di via Calderini, via Prenestina e Parco Leonardo. Inoltre, sarà possibile acquistarla il giorno della gara presso i punti vendita Lazio Style 1900 Official Store dello stadio Olimpico".

Problemi di formazione per la gara di stasera: "Biglia è unico nel suo ruolo, nessun allenatore ci rinuncerebbe mai. Matri non recupererà, Basta e Patric sono in forte dubbio, vedremo durante la rifinitura di recuperarli ma per ora sembra difficile. Dovrò valutare altre valutazioni. Abbiamo Onazi, abbiamo Danilo e pure Milinkovic. Ma penso che per quanto riguarda la posizione davanti alla difesa il ballottaggio sia tra i primi due. Abbiamo qualche altro problema in difesa". E quindi la formazione dovrebbe vedere Berisha tra i pali. Konko a sinistra Bisevac, Hoedt e Basta a destra. Cataldi, Parolo e Lulic. Candreva, Keita e Klose in attacco.


Vedi tutte le notizie su: S.S. Lazio

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Powered by Blogger.