Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. Juve. Pogba, Pjanic, Alves. Ecco il centrocampo dei sogni


Sport Notizie

Se Pogba resta Allegri ha forse uno dei centrocampi più importanti della Serie A. L’obiettivo dichiarato è la Champions League. Idea Higuain se arrivano i 100 milioni vociferati per il centrocampista francese.


In attesa di conoscere il nome del sostituto di Morata, la Juventus - come ricorda ‘Gazzetta.it’ - si è avvantaggiata costruendo un centrocampo ben assortito. Se hai in rosa Pogba, Marchisio e Khedira più Alex Sandro, Lichtsteiner ed Evra come esterni, fai fatica a lamentarti, se poi arrivano Dani Alves e Pjanic aumenta la concorrenza ma raddoppiano le opzioni per l’allenatore.

In ottica Champions il vero colpo sarebbe la conferma di Pogba, l’uomo dalle risorse inesauribili. Ma se parte è pronto il colpo Higuain, che De Laurentiis ha dichiarato lasciar partire solo a fronte del pagamento della clausola rescissoria da 94 milioni di euro. Mentre si sonda il terreno per Cavani. Comunque Con i due brasiliani sulle fasce, in mezzo Miralem più Pogba e Khedira ai fianchi, Allegri avrà sicuramente un centrocampo spregiudicato e offensivo.

Quando vorrà coprirsi potrà cambiare gli esterni e utilizzare Marchisio (out probabilmente fino a novembre) che garantisce più copertura in mezzo. Per Allegri la cosa più importante è avere giocatori duttili e intercambiabili. Prendiamo Pjanic: può sostituire ‘Il Principino’ in cabina di regia (è questa l’idea che ha in testa Max, d’altronde anche Spalletti nell’ultima stagione l’ha utilizzato spesso così), può fare il rifinitore, consentendo al tecnico di passare dal 3-5-2 al 4-3-1-2, e pure la mezz’ala. Il rombo è l’unico modo per vedere i 4 della mediana in campo assieme: le aperture di Pjanic, gli inserimenti di Khedira, l’imprevedibilità di Pogba e la solidità di Marchisio. Un sistema di gioco che sarà proponibile solo dopo il rientro di Claudio. Con quattro esterni di ruolo Allegri potrà valutare anche l’ipotesi 4-4-2, con Lichtsteiner ed Evra a coprire le spalle di Dani Alves e Alex Sandro.

Vedi tutte le notizie sulla Juve
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.