Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Dal 2017-18 ‘Boxing-day’ anche in Italia.


Notizie Sportive
Foto: Vavel.com

La Serie A sta pensando al ‘Boxing Day’. Beretta: “Dal 2017-18 almeno un turno tra Natale e Capodanno”.


E’ a margine del assemblea di Lega che il presidente Beretta a ‘Calcioefinanza.it’ ha espresso pareri favorevoli in relazione al tema del ‘Boxing Day’. Dovrebbe infatti essere confermato l’orientamento espresso a fine aprile dall’assemblea dei club per giocare almeno una giornata nel periodo natalizio. “Entro il mese di febbraio affronteremo il tema in un apposito Consiglio di Lega in cui si definiranno le date del prossimo torneo – ha detto il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta -, ma l’indirizzo verso il quale stiamo andando va proprio nella direzione di giocare almeno un turno tra Natale e Capodanno”.

Nel pomeriggio di ieri i lavori dell’assemblea di Lega per l’approvazione del bilancio, occasione per parlare: “È stata un’assemblea molto veloce, sono stati approvati all’unanimità dei presenti sia il bilancio consuntivo 2015-16 sia quello preventivo della stagione in corso”, ha spiegato il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta.

Altro tema caldo è la formula della Coppa Italia, recentemente oggetto delle critiche del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini: “Se guardiamo alle fasi finali degli ultimi anni ci rendiamo conto che la formula sta avendo successo: le squadre che si sono alternate in finale sono state diverse, ci sono state anche sorprese di squadre non di Serie A che sono arrivate fino alle semifinali e si sono visti alcuni big match fin dagli ottavi di finale, come e’ successo anche in questi giorni. Tutto e’ perfettibile, ma valutiamo positivamente questa formula, anche tenendo conto del fittissimo calendario”.


Vedi tutte le notizie su: Serie A

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.