Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Società. Il "Paranormale" diventa realtà

Sport Notizie
foto: ilparanormale.wordpress.com


Non è più una fantasia pensare a wonder-women, superman e similari


Sono numerose le applicazioni disponibili sul mercato che rappresentano vere e proprie estensioni del corpo. Per il momento si tratta per lo più di strumenti di misurazione, monitoraggio o segnalazione. E lo sport si presta bene per l’uso di tali dispositivi. Presto non sarà assolutamente eccentrico pensare a installazioni di tali apparati all’interno del corpo umano.

Le aziende che stanno lavorando in questa direzione sono diverse, tra cui la Zepp che produce strumentazione per lo più per baseball, tennis, golf, softball. Grazie ai quali si potrà sapere ogni dettaglio riguardi ai movimenti di mani e attrezzi. Il sensore Zepp per sport con "mazze". foto: youtube.com

Oppure la Parrot Zik Sport che produce cuffie-runners per misurare l’attività cardiaca isolando dal mondo esterno ma amplificando l ‘”audio-ambiente”. Linx Ias realizza cappelli intelligenti con sensori in grado di capire la gravità dei traumi cranici. Garmin Fenix produce altimetri da polso che misurano passo sia su terra che in acqua. Mentre Iset Watch è un orologio per segnare i dati e i punti di una partita di tennis che si può anche condividere in rete. Smart Watch 3 di Sony invece è un orologio dotato di gps, giroscopio, bussola e accelerometro utilizzabile per le varie app sportive.
Sony smart watch 3. foto: thedocgeek.blogspot.com
foto: thedocgeek.blogspot.com
Belty per contro produce cinte-smart che ci dicono se siamo ingrassati, se siamo seduti da troppo tempo e se dobbiamo andare a far una passeggiata. Nel qual caso conterà anche i passi. Visijax da parte sua è un'azienda che realizza giacche con led incorporati, per rendersi visibili di notte. Valedo invece è un sistema di sensori per il mal di schiena che attraverso una app ci propone esercizi contro i dolori.
Il sistema Valedo Therapy per la schiena
foto: rollingball.ie
Ampstrip è un sensore idrorepellente per osservare l'attività cardiaca e che si può tenere sul cuore sempre, anche durante la notte. Hiris infine è un sistema di sensori per monitorare i movimenti delle gambe.

Vedi tutte le notizie su: Tecnologia

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.