Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport Notizie. Boxe. Titolo IBF Moncelli - Bellingà

Felice Moncelli campione IBF

Il pugile italiano Felice Moncelli è il nuovo titolare della cintura IBF categoria Super-Welter.


Incontro spettacolare dalle forti emozioni quello vinto ai punti e al suo primo match nelle 12 riprese dal ragazzo pugliese nel Palazzetto di Corato, provincia di Bari. Giovanissimo Felice Moncelli vince mettendo sul ring una generosità veramente disarmante. Anche se in alcuni casi rischia di esporsi oltremisura alla rapidità del franco-camerunense Bellingà, che risponde sempre colpo su colpo. Ma la preparazione atletica e il piglio è quello giusto. Il movimento boxistico italiano sta lavorando bene. E Moncelli è chiaramente un atleta di grandi prospettive per uno sport in cui l’ Italia vuole tornare a dire la sua.

Il titolo IBF per contro è un titolo internazionale, ma la International Boxe Federation è una federazione di entrata - per così dire - per quanto riguarda il circuito professionistico internazionale. Come più volte sottolineato dai commentatori di Rai Sport 2 portare l’atleta azzurro al titolo europeo e su corone internazionali più prestigiose potrebbe essere controproducente e forse ancora prematuro.

 
Ciò non toglie però meriti al ragazzo di Corato che davanti al suo pubblico non ha certo lesinato emozioni. E’ a partire dalla V-VI ripresa che Moncelli inizia a incalzare l’atleta francese, grazie a un tempismo e a un ritmo da grande “boxeur”. «Ringrazio tutti, grazie a mio padre che mi lascia allenare a Roma e lontano da situazioni che non mi permetterebbero di essere abbastanza lucido. Grazie anche al mio maestro che mi sta sempre vicino, soprattutto nei momenti più difficili». Ecco il video:

Vedi tutte le notizie su: Boxe di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.