Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Società e Media. Mediaset scompare da Sky

Società e Media
foto:sportlive.it

Fra una settimana circa, il 7 settembre, Mediaset ha dichiarato che in assenza di un offerta economica oscurerà i canali dal bouquet di Sky. Continua la guerra al monopolio.


Alla vigilia dell’introduzione della tecnologia Netflix. Che permetterà agli utenti di creare il proprio palinsesto personalizzato tramite rete internet. Con tutte le arretratezze strutturali note dell’Italia in netto ritardo su Usa e Europa (ma avanzata rispetto ai paesi del mediterraneo). I maggiori ‘player’ della televisione privata italiana hanno ingaggiato tra loro una guerra molto rischiosa.

La scelta di criptare i canali sul satellite ’Sky’ avrà ripercussioni sugli ascolti e sugli introiti pubblicitari. A meno che entro la data del 7 settembre prossimo non si raggiunga l’accordo economico richiesto a Rupert Murdoch per i diritti alla ritrasmissione dei canali Mediaset in chiaro: Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

Un tale scenario renderebbe i canali 104, 105 e 106 del telecomando ’Sky’ inoccupati. Dalla televisione australiana per ora non arrivano risposte. Sebbene sia confermato non esserci alcuna volontà di assecondare le richieste del Biscione. Peraltro il corteggiamento di soggetti esterni per posizioni con tale “facilità di tasto” è già iniziato. A ’Sky’ si riflette se far slittare canali proprietari come ad esempio Sky Atlantic. La rete di Murdoch fa sapere tra l’altro che una decisione del genere «non recherebbe nessun danno ai nostri abbonati che potranno comunque vedere le reti in chiaro di Mediaset mentre non può che ridurre i loro ascolti complessivi». Da non escludere la possibilità in futuro dell’accorpamento di Sky da parte di Mediaset, grazie a eventuali partnership arabo-sovietiche. (Il tempo)

Vedi tutti i post su: Società e Media

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.