Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Calcio Lazio. Le prove tattiche di Pioli

notizie calcio lazio
foto: iltempo.it

Pioli mette nella cassetta degli attrezzi anche il 4-3-1-2. Da usare, magari quando la Lazio avrà bisogno di maggiore lucidità di manovra. Rinunciando al grande potenziale offensivo dei laterali.


La Lazio dal punto di vista tattico è una squadra molto duttile. Pioli, infatti, può variare spesso lo schieramento in campo dei suoi. Iniziando dalla difesa utilizzabile sia con la linea a 4 che a 3. Nell'ultimo periodo il tecnico laziale sta pensando anche di modificare qualcosa in avanti. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, Pioli potrebbe schierare la Lazio con il 4-3-1-2. Rinunciando a qualcuno però tra Candreva (oggi a riposo precauzionale per una leggera febbre), Felipe Anderson, Mauri o Morrison sulla trequarti. Con questo tipo di schieramento Matri potrebbe sicuramente beneficiarne. Oggi pomeriggio le prove tattiche a ranghi completi daranno maggiori lumi sull’atteggiamento tattico che Pioli pensa per domenica.

Preoccupa la situazione dell’infermeria, dove per un giocatore che vi esce c’è un altro che entra. A tal proposito il consulente ortopedico, Stefano Lovati, è intervenuto ieri ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: “Questa mattina abbiamo sottoposto Stefan de Vrij ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una sofferenza al compartimento esterno del ginocchio sinistro. Il ragazzo ha giocato in condizioni non idonee per portare a compimento una partita. Inizieremo con le terapie mediche, quindi faremo fisioterapia. Difficile il suo impiego per domenica, la prossima settimana faremo altri controlli. Oggi si sente meglio”. Infuriato Lotito con la KNVB, la federazione calcio olandese.

Ottimismo infine per Marchetti e Djordevic che domenica potrebbero rientrare tra i convocati. Continua invece il protocollo di recupero Biglia che prosegue con gli esercizi in piscina, il suo rientro è previsto per fine settembre. Il rientro di Klose, che continua la riabilitazione in Germania è previsto dopo la pausa di ottobre. (lazionews.eu)

Vedi tutti i post su: Calcio Lazio

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.