Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Amichevole Belgio – Italia 3 : 1


Notizie Sportive

Vittoria del Belgio nell’amichevole di lusso contro gli azzurri nel giorno della commemorazione dei 39 morti dell’Heysel.


"Penso che siamo stati puniti oltre del dovuto – dice Conte a fine gara ai microfoni di ‘Rai Sport’ – C’è stato il pareggio su un calcio d’angolo. Il secondo gol è stato un nostro errore. Dispiace perché l’atteggiamento è stato quello giusto. Abbiamo affrontato una squadra che ha talento a volontà. Lo hanno dimostrato però mi ritengo soddisfatto del comportamento dei ragazzi. Negli episodi non siamo stati fortunati. Perché sull’ 1 a 1 abbiamo preso la traversa. Poi abbiamo preso una ripartenza ed è cambiata la partita. Però avevamo di fronte una delle squadre migliori. A livello di personalità e di voglia di fare si è visto qualcosa. Stiamo lavorando e dobbiamo continuare. Non cambiava niente neanche se avessimo vinto” – dice il CT azzurro Conte .

Inizia subito le danze Candreva ribadendo in rete una conclusione di Pellè respinta dal portiere avversario Mignolet. Poi poco più tardi al 13’ arriva il pari su colpo di testa di Vertonghen su calcio d’angolo.

Nella seconda frazione di gioco gli azzurri forse abbassano un po’ i ritmi e concedono spazi alle ripartenze degli avversari che comunque praticano un calcio intenso con pressing alto sul portatore di palla. Le reti arrivano al 29’ con De Bruyne che a tu per tu con Buffon lo beffa con un tiro che riesce a schiacciare in terra e depositare nel sacco. La terza marcatura di Batshuay che subentrato a Lukaku ha dato una spinta importante al reparto offensivo belga. Bravo al 37’ a concretizzare una bella azione di Ferreira Carrasco che lo mette nelle condizioni di mettere anche il suo nome a referto.

Vedi tutte le notizie sulla Nazionale italiana
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email: fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.