Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport e Marketing. McDonald a Kazan?

Sport e Marketing

Cresce l’interesse delle aziende per il mondo del nuoto. A Kazan potrebbe essere presente non solo la Coca-Cola come già precedentemente annunciato, ma anche McDonald’s.


Ai prossimi mondiali di nuoto potrebbero essere presenti anche numerose multinazionali. Fatto nuovo per la disciplina del nuoto solitamente abituato a sponsorizzazioni di carattere locale. Anche nel caso della Russia,il governo aveva inizialmente acconsentito solo a partnership di questo tipo.

Alla luce però dei costi, che sono lievitati in modo preoccupante, la politica di sponsorship è cambiata. La prima azienda a sfruttare l’opportunità è stata la Coca-Cola. E come riporta l’agenzia di stampa Tass ci sarebbero anche altre multinazionali pronta a investire su Kazan. 

La seconda azienda interessata al Mondiale di nuoto prossimo all’avvio (agosto 2015) sarebbe la catena di fast-food internazionale McDonald’s. L’azienda, come la stessa Coca-Cola, è già partner delle Olimpiadi e fu sponsor anche alle Universiadi di Kazan 2013. Non sono note le cifre dell’accordo, ma si baserebbe sull’apertura di locali nei pressi degli impianti sportivi. McDonald’s già presente sul territorio russo, a causa di di diversi motivi aveva deciso di chiudere le 200 filiali. Tutto pronto allora per un ulteriore tentativo di rilancio del brand attraverso lo sport; in un mercato difficile, ma tanto strategico come quello della Russia.(swimbiz.org)

Vedi tutti i post su: Calcio e Marketing

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.